❖ Big's Tips ❖ 4. Easy smokey-eyes

Buongiorno a tutte e bentornate sul blog! Oggi finalmente torno con i nostri Big's Tips, ne ho un po' da recuperare ma avendo cambiato la pianificazione del blog e avendo avuto dei problemi con il mio cellulare purtroppo mi sono trovata costretta a dover dare la precedenza ad altri post.
Prometto che farò in modo da recuperare il prima possibile, oggi ho però deciso di dare la precedenza ad una richiesta che cade bene in questo periodo e che può essere comodo a tutti.
La richiesta in questione è: smokey eyes semplice per le feste!
Ho deciso quindi di proporvi due smokey eyes davvero semplicissimi ma di grande effetto, uno più intenso, l'altro più semplice, per andare in contro ai gusti di tutte!
Ho deciso poi di consigliarvi anche dei rossetti da abbinare ai look occhi che io ho scelto per bilanciare l'intensità, quindi labbra nude per gli occhi più carichi, labbra rosse intense per gli occhi più leggeri, ma ovviamente potete invertirli in base ai vostri gusti!

...Soft smokey eyes...
Il primo che voglio proporvi è uno smokey non troppo pesante, anzi probabilmente non è nemmeno definibile uno smokey, partendo dal mio everyday make-up che potete rivedere cliccando qui se ve lo siete perso :)
Per realizzare questo make-up ho quindi semplicemente evidenziato la piega della palpebra sfumando con un pennello da sfumatura un nero matte intenso dalla palette essence all about GREY e portando lo stesso colore con un pennellino più preciso sulla linea inferiore delle ciglia.
Per questo smokey dal momento in cui comunque non appesantisce molto lo sguardo potete utilizzare per le labbra anche un colore intenso perchè non risulterà eccessivo.



...All BLACK...
Il secondo smokey è invece un signor smokey, decisamente più intenso del primo a cui vi consiglierei di abbinare questa volta un rossetto nude per non far risultare eccessivo il trucco, poi ovviamente dipende dai gusti!
Per questo trucco ho utilizzato una matita nera per occhi molto morbida e l'ho stesa su tutta la palpebra mobile come base e nella rima inferiore interna ed esterna. Ho poi fissato la matita con lo stesso ombretto nero matte della palette all about GREY e sempre dalla stessa palette ho utilizzato il grigio con un po di nero per iniziare la sfumatura nella piega, conclusa poi utilizzando un marrone matte dalla palette all about NUDE di essence.
Ho poi steso un argento metallic al centro della palpebra per dare un punto luce e l'ho sfumato.
Concludo il look con una linea di eye-liner e mascara.

(Ho rifatto questo video mille volte perchè mi si cancellavano i pezzi e alla fine ho scordato di eliminare l'audio, perdono!)

Ragazze questo era tutto per la quarta puntata dei Big's Tips! Vi aspetto al prossimo post, un bacione e grazie come sempre per il sostegno che mi date tutte voi, state diventando tantissime!!

 



Commenti

  1. Il tuo soft-smokey eyes è davvero bellissimo, si adatta perfettamente al colore dei tuoi occhi, che per altro è anche il mio. Voglio provare a farlo anch'io su di me! Grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  2. Per quel poco che ti si vede sei davvero bellissima!! *_* Il soft-smokey eyes lo adoro..cercherò di replicarlo sui miei occhietti!

    RispondiElimina
  3. Lo smoky è volto bello poi io amo i colori scuri devo rifarlo per l'ultimo dell'anno

    RispondiElimina
  4. molto belli entrambi! credo che proverò la prima proposta così metto uno dei rossetti nuovi che mi sono appena comprata :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo colore, ho seguito il video con attenzione perchè mi piace truccarmi ma non sono così brava, prenderò spunto grazie

    RispondiElimina
  6. Belli questi make up smokey eyes. Proverò il secondo perchè lo trovo più intenso e adatto anche a chi come me ha gli occhi scuri.

    RispondiElimina
  7. Vorrei essere brava come te a fare lo soft-smokey eyes ma non capisco perchè quando ci provo dopo sembro sempre un panda :D complimenti a te sei bravissima ;)

    RispondiElimina
  8. Complimenti è davvero un bellissimo trucco e sei davvero bravissima,mi hai ispirata tantissimo !!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti è davvero un bel trucco e sei stata bravissima nel realizzarlo!!!

    RispondiElimina
  10. sei molto brava complimenti tra i due mi piace moltissimo il secondo smokey, davvero favoloso!

    RispondiElimina
  11. Grazie per i suggerimenti, proverò all black per la notte di capodanno!

    RispondiElimina
  12. Adoro i tutorial, anche perchè io sono una frana con gli smokey eyes e mi occorre che sia semplice per tentare :-)

    RispondiElimina
  13. woooooow...devo provare assolutamente anche se sono un pò negata...ma prima o poi seguendo i tutorial riuscirò

    RispondiElimina
  14. Davvero molto bello e non mai provato questo tipo di make-up...farò le prove qualche pomeriggio per sfoggiarlo in questi giorni di festa.Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento