The Zoeva contour Spectrum palette - review













Ciao a tutte ragazze e bentornati in un nuovo post! Volevo scusarmi per l'assenza della scorsa settimana, ma come ti avevo già annunciato questo è un periodo un po' delicato scolasticamente parlando e quindi temo che non riuscirò a pubblicare regolarmente nonostante tutti i miei grandi sforzi. Ma detto ciò oggi sono qui per parlarvi di un nuovo prodotto acquistato qualche settimana fa e con il quale mi sto trovando davvero bene. Il prodotto in questione è la palette per il contouring CONTOUR SPECTRUM PALETTE della Zoeva. La Zoeva è una marca di cosmetici tedesca MADE IN ITALY famosa particolarmente per le sue palette di ombretti e per i suoi splendidi set di pennelli. Ho sempre desiderato provare i prodotti di questa marca e qualche settimana fa ho deciso di testarne alcuni acquistandoli dal sito Sephora Italia. Oggi quindi parlerò di questo prodotto e nei prossimi giorni troverete invece la recensione degli altri che sto continuando a testare. 
È da un po' di tempo che sono in cerca di buoni prodotti per il contouring, quindi mi sono messa a cercare su Internet e ovviamente ho trovato ottimi pareri riguardo alle palette Mulac e NYX che a trovo davvero splendide ma che a mio avviso contengono troppe colorazioni di illuminanti e troppe colorazioni di terre finendo così per lasciare inutilizzate alcune polveri.
Pertanto ho deciso di puntare a qualcosa di più piccolo e proprio aggirandomi sul sito di sephora ho trovato la Spectrum palette. Anche qui mi sono messa a cercare diverse recensioni per non rischiare di sbagliare nel mio acquisto, e dopo averne lette diverse mi sono decisa a prenderla !
Quindi in poche parole oggi sono qui per darvi il mio parere su questa palette nel caso in cui qualcuna di voi fosse interessata nell'acquistare una palette per il contouring o semplicemente fosse interessata a conoscere questo brand.
Pronte? Iniziamo !
CONTOUR SPECTRUM PALETTE








La palette si presenta in questo splendido packaging in cartone nero, al tatto vellutato, con il nome del prodotto e della marca in foil oro rosato e una riga verticale perfettamente al centro oleografica, contenuta in una scatola che riporta lo stesso identico pack. La palette si apre e chiude a libro e la chiusura è magnetica . All'interno il rivestimento è un grigio metallizzato decorato da linee geometriche e ancora la scritta della marca, tutte oleografiche.
 Le cialde contenute al suo interno sono quattro: una polvere fissante, un illuminante, 2 colorazioni di terre. La formulazione non contiene parabeni, non contiene nessun tipo di fragranza e la pigmentazione è estremamente sfumabile e modulabile.


 Polvere fissante: la prima cialda in alto a sinistra è quella della polvere fissante che a vederla mostra un colore giallastro quando in realtà , una volta stesa sul viso, non altera minimamente il colore della nostra pelle. Sul viso resta molto leggera e dona un ottimo effetto opacizzante. Io la uso per opacizzare la zona T e fissare il correttore sotto gli occhi. 
❥ Illuminante: sotto la polvere fissante c'è l'illuminate che a vederlo sembra una semplicissima polvere bianca, ma in realtà al suo interno ha dei riflessi dorati e rosati che sono pazzeschi! Molto molto scrivente ma che, una volta steso, dona un effetto naturale. Lo trovo davvero splendido . Purtroppo è davvero difficile far rendere u illuminante in foto, quindi dovrete fidarvi delle mie parole! 
❥ Terre: nella parte destra troviamo invece le due colorazioni di terre, ovviamente super opache.
La terra superiore presenta un sottotono più caldo mentre quella inferiore più freddo. Entrambe sono moooolto scriventi ma anche queste al tempo stesso molto modulabili, così che possano essere adatte ad ogni tipo di carnagione. Io personalmente uso entrambe le colorazioni, prima quella fredda e poi la sfumo con quella calda, l'effetto mi piace tantissimo !

Quuuindi, sia per il pack che, ovviamente, per la qualità sono rimasta davvero molto molto soddisfatta! 
Il prezzo è di €18 e potete trovarla sul sito di Sephora a questo link .
O direttamente dal sito Zoeva a questo link, andate tranquille che trovandosi in Europa non rischierete nessun pagamento di dogana !
_________________________________________________________
Voi conoscevate già questa marca? Che ne pensate dei loro prodotti? Sono curiosa di sapere inoltre quale prodotti per il contouring utilizzate voi, quindi se vi va  lasciatemeli in un commento qui sotto :)

Commenti

  1. Adoro le palette Zoeva ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. amo i prodotti Zoeva, hanno una qualità eccelsa a costi equi. mi piacciono soprattutto i pennelli devo dare uno sguardo a questa palette

    RispondiElimina
  3. Conosco questo brand ma non ho mai avuto l'occasione di provare qualche prodotto.. A dire il vero solo qualche tonalità di ombretto.. Però conosco una persona che andrebbe pazza per questa mini palette!

    RispondiElimina
  4. Ho il set pennelli Zoeva e mi trovo benissimo, la palette mi incuriosisce molto e la vorrei da una vita, devo convincermi ad acquistarla

    RispondiElimina
  5. non conoscevo il brand ma queste palette hanno un ottimo prezzo devo visitare il sito

    RispondiElimina
  6. un brand che mi piace tanto, mi piacerebbe tanto provare questa palette, che bei colori

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand ma questa pallette è molto interessante ed ha un buon prezzo.

    RispondiElimina
  8. un brand che non conoscevo ma mi hai estremamente incuriosita, voglio provare

    RispondiElimina
  9. non ho mai acquistato Zoeva ma visto che stavo cercando qualcosa di diverso per il contouring, credo che questa sia una buona occasione per provare qualche prodotto. il prezzo lo trovo molto buono

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo ne il brand ne i prodotti, dalla tus recensione sembrano veramente ottimi

    RispondiElimina
  11. I colori della tua palette mi piacciono molto, sono tonalità che uso spesso in iverno. Il fatto chr sia un prodotto senza parabeni è determinante per me.

    RispondiElimina
  12. oh mio dio! è qualcosa di adorabile questa palette!! e il fatto che sia senza parabeni mi incita a provarlo *^*

    RispondiElimina
  13. In foto i colori sembrano molto freddi, anche sul sito, nella realtà son piu caldi?
    complimenti per gli articoli <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ❤️ Come detto una cialda e fredda ed una e più calda, quella più calda (a destra) è leggermente più calda di come è il foto ✨

      Elimina

Posta un commento