Room decor ideas and DIY #2

Ciao a tutte ragazze e bentornate in un nuovo post! Oggi capitolo numero due delle idee per decorare la stanza e DIY , in particolare oggi voglio proporvi un semplice progetto decorativo pensato da me in special modo per decorare la parete o camuffarne difetti presenti su essa. Nel mio caso utilizzerò questa decorazione per nascondere una vecchia scritta, o meglio una parte, di cui mi sono stancata.
L'occorrente per questo progetto è: 
-Carta per fotografie 13x18
-Scotch carta
-Stampante
-Computer (programma Word)
-Forbici

Come prima cosa occorrerà scegliere delle foto che ci piacciono, io ad esempio h deciso di decorare il mio muro con le foto del mio profilo Instagram ma voi potrete scegliete tutte le immagini/foto che vi piacciono lo'importante è che abbiano una forma quadrata.
Aprite poi un nuovo documento Word in cui andranno due foto che dovrete ridimensionare a 8 x 8cm.
La prima cosa da fare è cliccare nella sezione LAYOUT DI PAGINA che si trova nella barra superiore del documento.
A questo punto dovrete selezionare:
orientamento: orizzontale
dimensioni:  13x18 
Dopo di che, sempre nella sezione LAYOUT DI PAGINA selezionate le misure dei bordi che volete dare alle vostre foto, per centrarle correttamente e far sì che una volta stampate fuori escano due polaroid identiche.
Quindi andiamo nella parte RIENTRO e mettiamo sia a destra che a sinistra -2 cm , così che sia a destra che a sinistra avremo due bordi di due centimetri: questo sottintende che le vostre due immagini dovranno poi essere posizionate una aderente al limite di sinistra, l'altra al limite di destra, lasciando così tra le due uno spazio che sarà circa il doppio del bordo laterale (circa 4cm)
Nella parte SPAZIATURA invece andiamo a imporre i bordi inferiori e superiori: a noi interessa la misura del "prima" che determina lo spazio dal bordo superiore, e lì bisognerà inserire 24pt (nell'immagine c'è scritto 8pt al "dopo" ma vi assicuro che non serve)

A questo punto le polaroid sono correttamente impostate e potrete decidere se decorarle con qualche scritta/immagine o stamparle così.
Io le stampo semplicemente e poi le decoro.
Una volta stampata, dovrete tagliare le due immagini nel centro e dopodiché potrete decorarle a vostro piacimenti scrivendo pensieri commenti, o appuntando ricordi ovviamente con dei pennarelli indelebili, altrimenti scivolerebbero via.

CLICCA QUI PER VEDERE IL PRIMA E IL DOPO!
__________________________________________________________________
Eeee questo era tutto, che ne pensate?
spero di essere riuscita ad esprimermi bene, ho avuto moltissime difficoltà nel formulare in maniera chiara questo post, spero di esserci riuscita!
A presto <3

Commenti

  1. Bell'idea ;)
    http://francescasblogg.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto come idea! Sicuramente rende la casa più bella ed accogliente. Brava!

    RispondiElimina
  3. Davvero un'idea carinissima :D mi piace!

    RispondiElimina
  4. hai avuto una splendida idea...davvero...mi piace molto...complimenti! personalizzare la camera è sempre bello!

    RispondiElimina
  5. Tutorial carinissimo, grazie per la spiegazione.

    RispondiElimina
  6. Fantastico tutorial che dovrò fare sicuramente! Mi piace questa idea!

    RispondiElimina
  7. Un idea davvero straordinaria, devo provarci anche io

    RispondiElimina
  8. penso che sia un idea carina da fare anche come collage da regalare ,grazie e complimenti ...

    RispondiElimina
  9. carinissima questa idea .... vedo di realizzare qualcosa per la casa in campagna

    RispondiElimina
  10. Un'idea molto carina, ti sei spiegata benissimo, Alessia!

    RispondiElimina

Posta un commento