e.l.f. - review

 Ciao a tutte e bentornate sul blog!
Oggi voglio parlarvi di alcuni prototti che mi sono stati avviati da e.l.f. cosmetics , un'azienda low cost di make-up ad altissima qualità, e cruelty free. L'obbiettivo che si è proposta questa azienda, era proprio quella di creare una linea di trucchi completa, a 1 euro, creando così una linea make-up a portata di tutte e permettere a tutte le donne di potersi sentire bene, belle, e sicure di sè.
Sono certa che molte di voi conosceranno già  questo brand, almeno di nome. Io personalmente ne ho sempre sentito parlare, con giudizi super positivi, e ogni volta la mia curiosità cresceva sempre di più... Potete immaginare quanto sia stata felice di poter provare e recensire alcuni dei loro prodotti!
La ragazza con cui ho parlato, carinissima e disponibilissima, mi ha inviato quattro prodotti, quali:

Ho aspettato tre settimane prima di parlarvene per far sì che il mio giudizio come sempre potesse essere il più sincero possibile. Ho testato questi prodotti ogni giorno e finalmente posso dirvi cosa ne penso! Top o flop? Iniziamo!

EYELINER MINERALE

Il primo prodotto di cui vi parlo è l'eyeliner minerale nella colorazione black: una matita automatica a punta fina, molto precisa. Il prodotto è costituito da ingredienti 100% naturali, senza parabeni, conservanti o coloranti chimici.
Ho testato questa matita indossandola ogni giorno al posto della mia solita linea di eyeliner, lasciando quindi una linea definita, oppure sfumandola per conferire un effetto più smokey al make-up: in entrambi i casi la durata è stata ottima, non ha mai presentato sbavature, non si è mai trasferita sulla palpebra fissa.. Nulla! Il colore poi è di un nero molto intenso, e mi piace moltissimo.
Di questo prodotto sono davvero molto contenta, l'unica pecca è che la punta, essendo il prodotto cremoso, tende a "stemperarsi" subito, ma questo piccolo fatto non influisce minimamente sulla sua qualità. Il prezzo di questo è di € 4,00 .

LUCIDALABBRA ULTRA BRILLANTE

Secondo prodotto è il lucidalabbra ultra brillante nella colorazione fiore, un rosa aranciato. Il prodotto, a prescindere dal colore, presenta una texture molto translucida, pertanto non pigmenta le labbra, ma ne risalta il colore, a mio parere. Il gloss si presenta all'interno di un contenitore a penna, la cui punta è costituita da piccole setole che rendono facile e confortevole l'applicazione del prodotto. L'odore e il sapore sono splendidi, infatti dopo averlo applicato non è mai durato molto! Ma a parte questo, io non sono amante dei lucidalabbra, preferisco il finsh matt, ma ho deciso di provare ad utilizzarlo per conferire un punto luce (al centro delle labbra) applicandolo sopra colori matt, e devo dire che il risultato mi è piaciuto molto. 
Mi è capitato di applicarlo anche su tutte le labbra, e ho notato che su alcuni colori sta particolarmente bene. La brillantezza è indiscutibile,  dona davvero alle labbra l'effetto 'microspecchio' promesso.  Ma la nota super positiva che ho riscontrato, è che nonostante sia un gloss non lascia assolutamente quella fastidiosissima sensazione di appiccicaticcio, anzi! E' davvero molto confortevole. Il prezzo di questo prodotto è di €1,00.

ALL OVER - ILLUMINANTE IN STICK


Terzo prodotto, un meraviglioso illuminante in stick nella colorazione persimmon contenente 4 grammi di prodotto. Degno del nome della propria azienda e.l.f. (eyes-lips,face) è infatti un prodotto 3 in 1 adatto quindi non solo per illuminare i nostri zigomi, ma anche occhi e labbra. Il colore che mi è stato inviato è un colore leggermente aranciato, adatto quindi anche a sostituire il blush! Di questo prodotto mi sono completamente innamorata! 
E' meraviglioso, illumina strepitosamente lasciando un effetto quasi bagnato, che in questo periodo spopola su web, la durata è ottima, testata al solito portandolo dalla mattina fino alla sera, non unge, non appiccica, viene assorbito completamente dalla pelle e resta lì dove è per tutto il giorno. Per non parlare poi dell'odore, paradisiacamente aranciato. LO AMO. Il prezzo di questo splendido illuminante è di €1,50.

QUAD OMBRETTI "SU MISURA"


Siamo giunte quindi all'ultimo prodotto, che per me è stata la rivelazione più grande. L'ultimo prodotto è questa piccola palette composta da 4 ombretti, un piccolo pennellino e uno specchietto. Queste palette sono presenti in 9 differenti tonalità e io ovviamente non potevo non essere super felice di averla ricevuta sui toni del marrone.
La scrivenza di questi ombretto è spettacolare, e non parlo solo di quando prelevo con il dito il colore dalla cialdina, ma anche del prodotto che poi viene trasferito! A primo impatto questo prodotto era sicuramente quello su cui puntavo di meno, invece mi ha piacevolmente sorpresa: Pigmentazione ottima, durata ottima, sfumatura e applicazione ottima, insomma... OTTIMO!
In oltre trovo sia carinissimo il fatto che in ogni cialdina sia impressa la parte dell'occhio su cui va applicato l'ombretto, così da poter creare un look completo : abbiamo quindi, dall'alto in basso, base, palpebra, piega e linea cigliare . Ciò nonostante ovviamente potete applicare i colori a vostro piacimento. Io essendomi particolarmente innamorata del colore ramato, che sarebbe per la piega dell'occhio, ho deciso di realizzare un trucco interamente con quello, sfumando nella piega il colore più scuro. Il prezzo di questo prodotto, che tra tutto è quello che in assoluto ho amato di più, è di soli €2,50 .
___________________________________________________________________

Dunque questa review è finita! Questa è sicuramente una delle migliori collaborazioni che io abbia mai avuto. Sono stata davvero felicissima di poter provare prodotti di questo brand che, ripeto, vi STRA CONSIGLIO.
Ovviamente presto vedrete all'opera in un tutorial tutti questi splendidi prodotti!
Spero che il post vi sia piaciuto, e in qualche modo stato utile.
Buona giornata a tutte e al prossimo post!

Commenti

  1. Sinceramente quando ho letto dell'eyeliner mi aspettavo chissà quale prezzo vista la qualità da te descritta e invece costa pochissimo!
    E la palette è stupenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prezzi eccezionali davvero , per una qualità simile non si penserebbe mai!

      Elimina
  2. L'eyeliner minerale è molto interessante perché penso sia importante applicare prodotti il più possibile naturali sopratutto in un punti delicati come gli occhi. Il pezzo forte, tuttavia, è il blush: bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Ho provato diverse cose di Elf, e nessuna mi ha mai delusa. Consiglio sempre i loro prodotti anche per il prezzo che hanno. Quello che voglio provare anche io è l'illuminante in stick (peccato per il colore inviato).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei preferito un illuminante neutro, appena visto sono rimasta un po' incerta... Tuttavia appena provato l'effetto mi è piaciuto molto! In ogni caso te lo stra consiglio :)

      Elimina
  4. adoro la e.l.f. , tutti i prodotti che ho provato finora mi sono piaciuti , hanno un ottimo rapporto qualità prezzo! l'illuminante è molto carino anche usato come blush vista la tonalità !

    RispondiElimina
  5. l'illuminante in stick mi incuriosisce molto.... comunque dalla tua presentazione mi sembra un ottimo brand

    RispondiElimina
  6. Conosco bene la E.l.F, sono ottimi prodotti e soprattutto validi anche se sono low cost!
    La palette non è male :D

    RispondiElimina
  7. un brand che non conoscevo, mi ha colpita molto la palette, voglio proprio prenderla

    RispondiElimina
  8. sono curiosissima di testare l'eyeliner, la penna è la versione che preferisco e la linea è piena e netta! anche la palette è un sogno :D

    RispondiElimina
  9. Conosco Elf è un ottimo Brand,bellissima la palette mi hai fatto venire voglia di comprarla,corro subito sul sito .Grazie

    RispondiElimina
  10. L'illuminante in stick lo voglio..mi piace un sacco!!! poi dei prodotti ELF mi fido ciecamente, solitamente mi trovo sempre bene!

    RispondiElimina
  11. la elf ha dei buon prodotti bella la palette occhi io uso molto quei colori e dagli swatch sembra molto pigmentata

    RispondiElimina
  12. A me piacciono davvero questi prodotti però non li trovo in nessun negozio!! 😞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, per quanto ne so io, momentaneamente in Italia non ci sono shop :(

      Elimina
  13. non ho mai provato i prodotti di makeup della Elf, spero di riuscite ad acquistarne qualcuno mi piacerebbe fare una review

    RispondiElimina
  14. mi piacciono molto i lucidalabbra e questo è davvero bellissimo. lo cerco. grazie!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo affatto questo brand! Trovare dei prodotti ottimi a prezzi bassi è..... da favola! Grazie per la recensione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contentissima di avertelo fatto scoprire! Grazie a te :)

      Elimina

Posta un commento