Velvet ink by Mulac - Review

Ciao a tutte e bentornate in un nuovo post! Dopo essermi dedicata alla nuova grafica primaverile del blog ho deciso finalmente di recensire le nuovissime tinte labbra firmate Mulac Cosmetics di cui si sono sentiti moltissimi pareri contrastanti.
Per chi non la conoscesse faccio una piccola introduzione dicendovi che Mulac è un'azienda cosmetica che realizza e vende prodotti naturali e organici e non testa su animali.
L'azienda ha lanciato le nuove tinte il 10 marzo, giorno in cui le ho acquistate approfittando del prezzo lancio: la spedizione è avvenuta la sera stessa e sono arrivate il 14 marzo a casa mia, velocissimi!
Ma spedizioni a parte iniziamo a parlare di queste nuove tinte: la collezione presenta sei colori di cui 3 più "nude" e 3 più appariscenti. Il nome Velvet Ink deriva dalla formulazione che l'azienda ha conferito a queste tinte: "velvet" (velluto) richiama l'effetto vellutato e piacevole che le tinte, una volta asciutte, lasciano sulle labbra, e "ink" (inchiostro, riferendosi ai tatuaggi) richiama invece la lunghissima durata e tenuta che è paragonabile appunto all'indelebilità dei tatuaggi.
Queste due caratteristiche in oltre sono anche richiamate nella confezione delle tinte che presentano un'effetto vellutato all'esterno, e una trama a tatuaggi all'interno!
Il contenitore della tinta vera e propria si presenta in plastica trasparente, così da lasciar vedere il colore, la scritta Velvet Ink su un lato e la solita trama damascata lucida e opaca del brand sul tappo.

Ma passiamo a vedere le tinte vere e proprie: i colori che ho scelto io sono il numero 01, In my birthday suit e il numero 02, Vanguard.


01, IN MY BIRTHDAY SUIT
Il primo colore di cui vi parlo è il numero 01 In my birthday suit, che tradotto sarebbe "come mamma mi ha fatto". Infatti questo colore è un bellissimo 
nude dal sottotono caldo: adoro i nude,  sono i colori che più preferisco, e devo dire che questo è davvero meraviglioso e particolare!
01 In my birthday suit
La stesura è molto precisa grazie al pennellino più duro rispetto alle altre tinte che di solito utilizzo, si asciuga in un attimo e, al contrario di quello che in molte dicono, a me non ha dato nessun problema di secchezza ne' di spaccatura del colore: una volta asciutta l'effetto velluto promesso è chiaramente evidente, resta leggerissimo sulle labbra quasi da non sentirlo e la formulazione così leggera rende il prodotto completamente stratificabile senza avvertire alcun eccesso sulle labbra e dunque senza creare spessore!
Per quanto riguarda la tenuta, anche qui ciò che promettono è vero: lunghissima tenuta, ormai lo indosso quasi tutti i giorni , lo metto la mattina prima di uscire e quando torno per l'ora di pranzo è ancora perfettamente intatto, con tutto che la mattina faccio anche una merenda!

02 VANGUARD
Il secondo colore che ho scelto è Vanguard, tradotto "all'avanguardia" il colore su cui gli artisti Mulac hanno puntato di più, e infatti in qualche ora 
02 Vanguard
era già esaurito! Fortunatamente io sono riuscita a prenderlo e, una volta provato, non potevo esserne più felice!
Ho sempre amato il marrone sulle labbra, stile Kylie Jenner, quindi ho approfittato per provare anche questo colore che, credetemi, è PAZZESCO: infatti non è un semplice marrone poichè presenta un leggero sottotono grigio che lo rende... WOW! Io lo amo.
Per quanto riguarda la stesura valgono esattamente le stesse cose dette per la prima, la tenuta invece è sempre ottima, ma essendo un colore più scuro quando inizia ad andare via ovviamente si nota molto di più, come è normalissimo che sia.

Quindi per me sono totalmente promosse! Per chi fosse interessata il prezzo è di 14,90€ e di certo non sono prodotti low cost, ma vi garantisco che la qualità vale tutto il prezzo!
___________________________________________________________________
Ho voluto condividere sul web anche io il mio parere e la mia esperienza leggendo appunto in giro moltissimi pareri contrastanti su queste Velvet Ink, sperando che possa tornare utile a qualcuna di voi.
Vi mando un grosso bacio, un abbraccio e vi faccio tanti auguri di buona Pasqua!
Alla prossima!

Commenti

  1. Non c'è niente da fare..i prodotti mulac sono fantastici. Questi colori che hai scelto sono stupendi

    RispondiElimina
  2. bellissime queste tinte labbra, soprattutto la prima è proprio il colore che piace a me, non consocevo questo prodotto,ma devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  3. Vanguard è bellissimo..è la mia tinta labbra preferita del momento!

    RispondiElimina
  4. io sono una fan dei loro rossetti e vorrei tanto provare le nuovissime tinte...vangard mi fa mancare il fiato è particolarissimo :D

    RispondiElimina
  5. Volevo prenderle ma ne ho sentito parlare malissimo e quindi mi sn trattenuta...ora mi hai fatto tornare la voglia di provarle..i colori che hai preso sono il top <3

    RispondiElimina
  6. Sono stupende queste tinte sarei anche io tentata ad acquistarle ormai ultimamente non faccio altro che comprare tinte credo che anche queste faranno parte della mia collezione i colori sono stupendi

    RispondiElimina
  7. Sono tutte belle queste 6 nuove tinte perché hanno colori innovativi ed un finish vellutato. Devono essere molto confortevoli.

    RispondiElimina
  8. queste tinte sono magnifiche poi sono mat come piacciono a me tutte da provare

    RispondiElimina
  9. che colori favolosi...il secondo lo adorooooooooooooooo

    RispondiElimina
  10. Che dire questi rossetti sono a dir poco stupendi, mi piacciono veramente tanto

    RispondiElimina

Posta un commento