Make-up #party (+ eyebrow make-up e base completa)

Ciao a tutte e bentornate in un nuovo post! Oggi come promesso ho deciso di mostrarvi la mia proposta make-up #party da abbinare a tutti i look proposti fino ad ora e quelli che proporrò.Ho deciso di realizzare un trucco semplice ma con un effetto intenso e luminoso completo di trucco base e sopracciglia. VIDEO TUTORIAL ALLA FINE DEL POST!

Pronte? Iniziamo!
BASE
Inizio il mio trucco preparando il mio viso con una crema idratante: io  utilizzo la
crema AQUA24 di Venus. La sua formulazione è leggerissima, idrata la pelle immediatamente e si assorbe in pochissimo tempo senza lasciare la pelle unta. Trovo sia perfetta come base trucco ma soprattutto trovo sia perfetta per chi, come me, ha una pellaccia mista.
Una volta applicata la crema passo al correttore, utilizzando il mio solito e amato liquid concealer di Wycon : lo applico sulla zona occhiaie e sulla palpebra, fissa e mobile, fino all'arcata sopraccigliare.
A questo punto passo al fondotinta, in questo periodo sto utilizzando il lasting&perfect di Debby con cui mi sto trovando benissimo, presto arriverà la recensione dei prodotti Debby che sto utilizzando.
Una volta quindi steso il mio fondo su tutto il viso applico un po' di terra realizzando un leggero contouring e la base è fatta!

EYEBROWS MAKE-UP
Per definire le mie sopracciglia sto utilizzando l'eyebrow kit di Debby nella colorazione 01: anche con questa mi sto trovando bene e anche di questa vi parlerò più nel dettaglio in un post a parte.
Con un pennellino piatto ed angolato inizio a definire la forma delle mie sopracciglia prelevando la tonalità più chiara usando il pettinino all'interno del kit per sistemare i peletti per individuare tutti gli eventuali buchi da riempire. Passo poi al colore più scuro con il quale definisco il disegno dall'arco alla
punta. Finito il disegno utilizzo il matitone concealer solution di Debby per pulire il disegno:lo applico grossolanamente sul contorno e lo lavoro con un pennellino da correttore.
Fisso il disegno utilizzando il gel fix&define di Wycon.
Con un altro pennellino piatto applico l'illuminante dalla palette all about greys di Essence effetto bagnato sull'arcata.

EYE MAKE-UP
Passiamo quindi al trucco occhi! Come base ombretto applico la matita 02 Burro di Wycon su tutta la palpebra: la base chiara mi aiuterà a far risaltare maggiormente la pigmentazione degli ombretti che applicherò!
Prelevo quindi dall' all about greys il bianco latte e lo applico su tutta la palpebra fino alla piega. Con un pennello da sfumatura sfumo nella piega il marrone matte della palettina all about nudes sempre di Essence.
Dopo averlo fumato bene applico il marrone più scuro mischiato ad un po' di nero sull'angolo esterno dell'occhio per dare più intensità e sfumo bene nuovamente. Creata quindi l'ombreggiatura applico la matita burro nella rima interna inferiore e nell'algolo interno, prendo poi l'illuminante utilizzato sull'arco sopraccigliare
e lo applico sull'ombretto bianco latte e nell'angolo interno.
Applico poi l'immancabile linea di eyeliner: utilizzo l'ink liner di Wycon e l'ultimate pen di Kiko.
Per finire.. Mascara! Preparo le mie ciglia con il sublime deep look di Wycon di cui mi piace tantissimo la formulazione e meno lo scovolino perchè essendo cicciotto e a setole morbide non riesce a prendere bene le ciglia: per questo utilizzo in seguito l'ultra tech curve di Kiko per definire le ciglia.

LIPS
Termino il look applicando sulle labbra una delle mie tinte Wycon, per questa volta ho scelto la 27 naturale,ma non essendo un trucco molto pesante potete utilizzare la colorazione che più vi piace!

TUTORIAL

___________________________________________________________________
Spero di essere stata il più chiara possibile ma soprattutto che questo semplice trucco vi piaccia. Vi ho lasciato il breve video tutorial, spero vi piaccia! 
Fatemi sapere se potrebbe interessarvi la recensione dei prodotti Debby e un aggiornamento delle mie tinte labbra Wycon per i prossimi post!
Vi aspetto alla prossima <3


Commenti

  1. È molto bello questo trucco ma ogni volta che uso due o più colori faccio un pasticcio: anche se sono anni che mi trucco non ho ancora preso la mano per certe cose

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo make-up...portabilissimo in ogni occasione perché è semplice ma molto elegante

    RispondiElimina
  3. bello questo trucco naturale che però definisce bene gli occhi! ho appena comprato quella tinta e mi piace molto!

    RispondiElimina
  4. bello il make up io poi amo questi toni le tinte wjicon sono ottime le uso spessissimo

    RispondiElimina
  5. questo make up è davvero bellissimo, e sembra anche semplice da riprodurre, voglio proprio provarci

    RispondiElimina
  6. Bravissima! Mi piace questa idea makeup che ci hai proposto! Adoro questa palette della Essence!

    RispondiElimina
  7. No va beh..innanzitutto sei splendida! O_O hai un bellissimo viso per non parlare degli occhi!! mi piace questo make up, sei molto precisa..beata te.. io non so se riuscirò a replicarlo! ma ci proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo troppo gentile davveroo <3 grazie mille di cuore <3

      Elimina
  8. davvero la spiegazione step by step è fatta benisismo e ho trovato l'abbinamento dei colori molto carino :D sai devo provare quel kit per le sopracciglia :D

    RispondiElimina
  9. Anche io adoro il liquid concealer di wycon, cosi come le loro fantastiche tinte labbra *_*

    RispondiElimina
  10. Bellissimo makeup io adoro le tinte Wycon,sei stata bravissima,Complimenti!!!

    RispondiElimina
  11. Bell idea! Io avrei usato il bianco all interno e il marrone all esterno ma il risultato è comunque ottimo! 😄

    RispondiElimina
  12. Bel make up, fine elegante insomma una bella accoppiata! sugli occhi scuri trovo che questi colori stiano da dio ma a quanto pare anche su quelli chiari :)

    RispondiElimina
  13. superchic questo make up...ideale in qualsiasi situazione...sempre perfetto...mi piace davvero molto...

    RispondiElimina
  14. Ho visto il video, complimenti io sono una frana nel vero senso della parola

    RispondiElimina
  15. bellissimo questo trucco semplice ma d'effetto ,ottimi prodotti usati anche da rifare,complimenti

    RispondiElimina
  16. bellissimo questo trucco semplice ma d'effetto ,ottimi prodotti usati anche da rifare,complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento