Debby experience - Review

 Ciao a tutte e bentornate sul blog! Finalmente è arrivata la primavera, non so voi ma io adoro questa stagione, sperando che questo tempo migliori!
Oggi come vi avevo annunciato già qui , voglio parlarvi dei prodotti Debby che sto utilizzando ultimamente: per chi non lo sapesse Debby è una marca cosmetica che appartiene alla casa Deborah, nasce come la versione di quest'ultima per i più giovani, ma vista la sua vastità di prodotti e la buonissima qualità ormai ha conquistato clienti di tutti i tipi, indistintamente dall'età! Quindi, ora, potremmo più appropriatamente definirla la versione più economica dei prodotti Deborah.
Sentivo sempre parlare di questa marca cosmetica ma non avevo mai avuto modo di provarne i prodotti, ultimamente però la profumeria sotto casa ha messo in negozio un enorme stand Debby e non ho resistito!

I prodotti di cui vi parlerò oggi sono:
-lasting&perfect fluid fondation
-concealer solution
-eyebrow kit

LASTING&PERFECT

Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è il fondotinta liquido lasting&perfect che promette, come è facilmente intuibile dal nome, una tenuta duratura e perfetta fino a 16 ore.
Tubetto con applicatore oftalmico
In oltre la formulazione contiene anche un fattore di protezione 15, aspetto suuuuper positivo per chi, come me,  ha una pelle molto chiara e delicata.
Come avevo già detto in alcuni post ho sempre trovato difficoltà nel trovare un fondotinta che andasse bene per la mia pelle, sia per la colorazione, sia per la formulazione in quanto la mia zona T è molto grassa mentre il resto del viso presenta un po' di secchezza. Per la prima volta ho trovato una colorazione perfetta per la mia pelle (01 ivory), la sua formulazione leggera uniforma il mio incarnato eliminando le zone di rossore e varie discromie, si stende facilmente e, essendo il colore perfetto, non crea distacco tra viso e collo, quindi non sono costretta a portare il fondotinta fino al décolleté !
(Scusate la foto che rende giallastra la pelle)
Per quanto riguarda la tenuta , testata e ri-testata, posso dire di essere assolutamente soddisfatta! La tenuta è duratura come promesso, resta molto leggero sulla pelle e mat tutto il tempo .. lo adoro assolutamente.
Ormai è più di un mese che utilizzo questo fondotinta e per me è un record, avendo abbandonato dopo pochi giorni tutti gli altri provati fino ad ora. Posso quindi dirvi che lo promuovo assolutamente con un 8.5 anche per il prezzo decisamente accessibile di 6.90€ 


CONCEALER SOLUTION


Abbinato al fondotinta di cui vi ho appena parlato, per rendere la vostra base ancora più impeccabile, la confezione presenta in OMAGGIO il concealerSOLUTION : una matita dalla texture setosa e vellutata, coprenza ottima e stesura eccezionale. Come omaggio lo definirei un signor campioncino: certo non sarà chissà quanto grande come matita, ma essendo davvero molto cremoso e coprente ne basta poco per ritoccare i difetti e dura davvero da morire!
Chi ha già letto post precedenti sa benissimo il rapporto conflittuale che ho con le mie occhiaie: questo correttore mi aiuta moltissimo anche in questo, forse è tra i migliori che io abbia provato. In oltre la formulazione contiene olio di Argan svolgendo un'azione nutriente e seboregolatrice, anche per questo la tenuta è davvero ottima!
La confezione originale sarebbe uno stick, simil rossetto per capirci, e potete acquistarlo al prezzo di 3,90€.
Il voto per questo correttore , per me, è decisamente un 9.

EYEBROW KIT

Ultimo prodotto di cui vi parlo è il eyebrow kit , una praticissima palette da portare sempre con sé per ritoccare e definire le nostre sopracciglia! Presente in due colorazioni: brunette e blonde.
Il kit contiene: 
-2 polveri long lasting ( una tonalità più chiara, l'altra più scura)
-1 cera fissante
-2 applicatori (scovolino e pennellino angolato)
Con questo kit mi sono trovata davvero benissimo, i colori sono ultra pigmentati e poco polverosi, permettendo quindi un tratto preciso. In oltre questi pigmenti sono realizzati completamente con coloranti minerali e non contengono parabeni, quindi anche l'INCI è ottimo. Ho poi utilizzato la cera del kit che si è rivelata ottima ma, nonostante questo, preferisco comunque utilizzare il fix&define di Wycon, che trovo più pratico per l'applicatore.
Parlando dei pennellini: sullo scovolino nulla da dire, mi trovo invece a dover ridire sul pennellino angolato che presenta delle setole estremamente rigide e grosse, e anche la forma in sè non la trovo abbastanza fina per poter definire con precisione le sopracciglia: a quello infatti ho preferito il pennellino da eye-liner di Essence che, oltre ad essere delizioso, è super sottile e preciso.
Quindi, per queste due piccole cose, mi trovo a dover dare a questo kit un 7.5 per l'inutilizzo di gel e pennellino, ma in compenso i colori sono davvero eccezionali.
Il prezzo di questo è, se non erro, 4.90€.

 ___________________________________________________________________
Per oggi quindi è tutto! Spero che questa piccola review possa rivelarsi utile per alcune di voi :)
Voi avete mai provato alcuni prodotti Debby? Come vi siete trovate? Fatemi sapere tutto nei commenti, e ditemi se c'è qualche prodotto che devo assolutamente provare!
Alla prossima <3

Commenti

  1. Ciao, non ho mai provato i prodotti Debby sicuramente mi piacerebbe provare il Concealer Solution. purtroppo ho il tuo stesso problema di occhiaie...

    RispondiElimina
  2. io acquisto spesso i prodotti Debby..ma non ho mai visto la palettina..sarebbe davvero utile per il make up occhi, anche da avere sempre con se in borsetta!

    RispondiElimina
  3. io utilizzo spesso i prodotti debby, compro spesso i rossetti, mi trovo bene e hanno colorazioni molte belle!Voglio provare la palette per sopracciglia sono curiosa!

    RispondiElimina
  4. Debby lo utilizzavo "da piccola", appunto! Era la marca di cosmetici che acquistavano le mie sorelle e io ne approfittavo! Ora sinceramente non ho avuto più occasione di provare questi prodotti, ma andrò a cercare un negozio li vende!

    RispondiElimina
  5. Io non ho mai provato questo marchio, però i prezzi sono davvero accattivanti!!

    RispondiElimina
  6. interessante il fondotinta, anche io ho la pelle grassa e sono sempre alla ricerca di un fondotinta che non mi faccia lucidare!

    RispondiElimina
  7. Ma sai che non ho mai provato nulla di Debby?! Mi sa che devo rimediare perché il kit per le sopracciglia mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
  8. Non ricordo di aver mai provato i prodotti Debby ma ho visto esposti i suoi prodotti. Sto cercando di acquistare make-up naturale e dubito che questo brand mi possa aiutare in questo senso

    RispondiElimina
  9. Mi sono sempre trovata molto bene con i prodotti di questo brand, complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  10. i prodotti makeup debby sono molto economici e li consiglio a chi è alle prime armi con il trucco vero?

    RispondiElimina
  11. sono alla ricerca di review del fondotinta, perchè vorrei acquistarlo anche io.. Già la tua è la 3 positiva che leggo, quindi mi hai convinta.. voglio provarlo assolutamente anche io

    RispondiElimina

Posta un commento