❖ Big's Tips ❖ 3. Lips tips



Ciao ragazze e bentornate sul blog! Oggi sono qui con una nuova "puntata" della vostra rubrica Big's Tips, in cui rispondo alle vostre richieste.
Il tema di oggi è : LABBRA .

  • Quali sono i prodotti che utilizzi di più?
  • Come metti in risalto le tue labbra?
Inizio subito rispondendo alla prima domanda molto brevemente perchè non voglio essere ripetitiva nel dirvi che i prodotti che utilizzo di più sono le tinte labbra della Wycon, vi lascio qui il link diretto al post dedicato a queste.
Passiamo ora alla seconda domanda.
Io fortunatamente ho delle labbra abbastanza carnose e proporzionate, quindi non ho bisogno di ricorrere a certi tipi di correzione, l'unica cosa che a volte faccio è renderle visivamente più piene con la tecnica dell'ombreggiatura di cui oggi voglio parlarvi.
Questa tecnica è molto semplice, non vi occorrerà altro che:
- burro di cacao
- il colore che volete applicare sulle vostre labbra
- una matita labbra di qualche tonalità più scura del colore di partenza
- ombretto nero (facoltativo)
- matita bianca
- correttore liquido e/o illuminante

(Se il colore che volete applicare sulle vostre labbra è già molto scuro, optate per una semplice matita nera.)
..Iniziamo!.. 
Partiamo preparando per bene le nostre labbra con un po' di burro di cacao, lasciatelo agire per qualche minuto e poi rimuovete l'eccesso (1).
A questo punto prepariamo la nostra base applicando una piccola quantità di correttore sulle labbra e intorno (2), poi stendiamo precisamente il colore di base (3), facendo attenzione a rispettare i bordi naturali delle nostre labbra (in questo caso potete aiutarvi con una matita, a patto però che sia dello stesso identico colore che poi andrete a stendere).
Preparata dunque la base passiamo alle ombreggiature. Il procedimento è davvero molto semplice:
Prendete la matita più scura e iniziate a tracciare il bordo degli angoli esterni delle vostre labbra (4), riempite poi con lo stesso colore la zona delimitata e con l'aiuto di un pennellino, o delle vostre dita, sfumate i due colori nel punto di incontro, dopodiché se ritenete che il vostro colore di base sia già abbastanza scuro, sfumate un po di ombretto nero con un pennellino per intensificare l'ombreggiatura (4).
Passate poi la stessa matita anche lungo il bordo inferiore, solo al centro, e sfumate.
A questo punto passiamo ad illuminare il centro delle nostre labbra, conferendogli così più volume: prendete il vostro correttore, o un illuminante, e applicatelo nella zona centrale delle vostre labbra, poi sfumate (5).


Per finire, con una matita bianca illuminate sopra e sotto le vostre labbra, tracciando una linea sottile sull'arco di cupido, e al centro della linea inferiore, rimanendo ovviamente all'esterno del contorno delle vostre labbra e concludete il tutto passando un po' di correttore con un pennellino lungo il perimetro per rendere il contorno più preciso e pulito.
Quando spiego dei procedimenti temo sempre di non essere molto chiara quindi vi lascerò un video qui sotto che ho fatto questa estate!



 Spero come sempre possa esservi stato utile questo mio post, alla prossima!

Commenti

  1. Grazie per le foto guida..sicuramente le terrò presente per quando sfoggerò i miei rossetti il sabato sera..mi hai dato un sacco di consigli utili che io non conoscevo proprio!

    RispondiElimina
  2. un ottima guida, per me che sono una frana è proprio ciò che ci voleva

    RispondiElimina
  3. Grazie per questi consigli, li metterò in pratica alla prima occasione

    RispondiElimina
  4. you always have great tips xoxox

    thefurthestthingfromperfect.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. anche io uso spesso questa tecnica di scurire i lati delle labbra ed illuminare il centro! In questo modo è veroo le labbra sembrano davvero più grandi e risaltano ;)

    RispondiElimina
  6. Pochi step e risultato meraviglioso..! ^_^
    Grazie per il tutorial, molto chiaro e preciso.. Dovrò provarlo anch'io..!
    A presto,
    Ivana

    RispondiElimina
  7. grazie per i consigli e per il video in cui si capisce molto meglio ciò che ci hai scritto, sembra davvero facile, ci provero anche io.

    RispondiElimina
  8. Grazie per i tuoi consigli utilissimi, li terrò ben presente

    RispondiElimina
  9. ciao grazie per questi consigli che non sapevo, molto facile e veloce

    RispondiElimina
  10. quanti consigli!! grazie ottima guida per scoprire tutti i piccoli segreti per coccolare e rendere piu' belle le nostre labbra

    RispondiElimina
  11. Grazie degli ottimi consigli

    RispondiElimina
  12. Wow ma che brava che sei, ottima tecnica.

    RispondiElimina
  13. grazie dei consigli, molto utili, che sicuramente proverò

    RispondiElimina

Posta un commento