❖ Big's Tips ❖ 2. Hair Tips


Ciao ragazze e bentornate !
Le cose qui mi vanno di male in peggio, ma per fortuna ho il blog che riesce a distrarmi un po'.
Oggi voglio dedicarmi alla seconda "puntata" dei nostri Big's Tips, che ho abbandonato per vari macelli e mi si sono accumulate per questo diverse richieste, pertanto credo che sia arrivato proprio il momento di sbloccarci un po.
il tema di oggi è: capelli.

  • Quali prodotti usi per i tuoi capelli?
  • Come li metti in piega e come ti assicuri che riesca bene e resisti a lungo?
Dunque ragazze, parto con il dirvi che io amo sperimentare di tutto sui miei capelli. Non ho mai un prodotto fisso, sono ossessionata dal provare sempre nuovi prodotti. In genere scelgo sempre prodotti che abbiano più o meno un buon inci, e dico più o meno perchè i miei capelli sono molto rovinati e sfibrati sulle punte, quindi shampoo naturali al 100% non mi aiuterebbero molto, ma allo stesso tempo alla radice sono molto grassi, quindi utilizzare prodotti troppo siliconici mi porterebbe a dover lavare i capelli ogni giorno!
Vi parlo però del prodotto che sto utilizzando in questo periodo, che mi sta piacendo molto in realtà perchè mi lascia i capelli molto morbidi e non me li ingrassa: i prodotti in questione sono balsamo e shampoo della Sunsilk, ricarica naturale contro le doppie punte senza parabeni, e li consiglio di cuore a chi come me ha i capelli misti.
Ogni tanto però faccio degli impacchi, in genere impacchi naturali fatti in casa, come olio e miele, oppure utilizzo un olio fatto proprio dall'erbolario con le dosi che indico io, in genere metto mandorle, arance, lino.
Passando alla messa in piega, nonostante io abbia già dei capelli davvero mooolto lisci di mio, ho sempre bisogno di disciplinarli con una messa in piega, così da renderli più lucidi e brillanti. Il phon che utilizzo io è della imetec bellissima e ha all'interno lo ionizzatore che mi aiuta a non seccare i capelli durante l'asciugatura. Altra cosa essenziale è la spazzola, io mi aiuto con una spazzola piatta adatta all'asciugatura liscia dei capelli, ma il vero segreto per mantenere la piega che diamo ai nostri capelli sta proprio nei prodotti che usiamo durante il lavaggio.
Mi spiego meglio, il trucco è semplice: se dobbiamo dare una piega mossa ai nostri capelli non dobbiamo fare altro che cercare di mantenerli i più leggeri possibile, quindi scegliete un balsamo ad una crema.
Viceversa se la piega che volete è liscia, dovete cercare di dare un certo peso alle vostre lunghezze, quindi opterete per una crema!
Io non ho una crema preferita, ne utilizzo varie a seconda di quella che trovo in doccia avendo mamma e sorella con dei capelli molto grossi e più crespi dei miei, ma in linea di massima sono maschere della testa nera, biopoint, e una wycon.
Ricordatevi in fine di nutrire e proteggere SEMPRE i vostri capelli prima di asciugarli e di nutrirli dopo, e su questo posso consigliarvi due prodotti essenziali ormai per me: il latte lisciante protettivo e l'olio di argan della vitalcare. E della stessa linea vi consiglio anche lo shampoo e il balsamo/baschera sempre all'argan, sono pazzeschi. Credetemi, una volta provati non ve ne separerete più!

Credo di avervi detto tutto, spero di esservi stata utile :)
Al prossimo post!

Commenti