❖ Big's Tips ❖ 1. Nails Tips



Ciao ragazze e ben tornate sul blog!

Come ho già accennato ieri, visti i messaggi ricevuti da alcune di voi ho deciso di aprire una rubrica qui sul blog interamente dedicata a voi e alle vostre richieste, in cui appunto cercherò di darvi qualche consiglio in base alla mia esperienza e alle mie abitudini.
In oltre sempre sotto l'ultimo post vi ho richiesto di darmi qualche idea per il titolo di questa rubrica, e una ragazza dolcissima mi ha consigliato "Big's tips" un nome corto, semplice ma che esprime un po' lo scopo di questi post dedicati a voi.
Quindi, finita questa introduzione, oggi inizio subito con il rispondere ad una domanda postami dall'autrice del titolo della rubrica:
  • Applicando lo smalto semi permanete molto spesso le unghie si indeboliscono molto?
  • Come curi le tue unghie?
  • Quando si spezzano le tagli tutte e le lasci riposare o le ricostruisci? 
Allora, andiamo nell'ordine. Le unghie ogni qual volta vengano sottoposte all'applicazione di smalti, di qualsiasi tipo, che possono essere appunto anche semi permanenti, gel o acrilici, sicuramente si indeboliscono perchè non riescono a "respirare". Ovviamente più il prodotto che vi applichiamo è pesante, più le unghie "soffriranno". Ovviamente l'indebolimento delle unghie dipende anche dai prodotti che scegliamo e da un'applicazione corretta o meno di questi.
Per prima cosa vi consiglio di far passare almeno un giorno tra la rimozione della copertura delle vostre unghie e la ri-applicazione, così che queste possano riposarsi, e vi consiglio di nutrire le unghie con un impacco di olio naturale e di applicare dopo qualche ora uno smalto rinforzante, quindi questo è in linea di massima quello che faccio per curare le mie unghie.
Passando alla terza domanda prima di tutto c'è da dire una cosa: se le vostre unghie si sono indebolite a tal punto da spezzarsi, la cosa migliore è di lasciarle un po' stare, tagliandole tutte alla stessa lunghezza e aspettare pazientemente che ricrescano.
Se proprio non riuscite a fare a meno delle vostre unghie allora le cose sono due: ricorrere alla ricostruzione, sapendo che comunque il gel danneggerà e indebolirà ulteriormente le vostre unghie, oppure, se l'unghia è solo spezzata ma non completamente rotta, qui vi lascio un trucchetto semplice che potrà esservi d'aiuto :)

NAIL-TIPS
Occorrente:
  • Lima buffer
  • bustina di tè                                                   
  • colla per unghie 
  • forbici
I passaggi sono molto semplici:

  1. Prendere l'unghia rotta in questione (ovvio ahah);
  2. Opacizzare l'unghia concentrandosi bene sulla spaccatura ed eliminare la polvere;
  3. Aprire e svuotare la bustina del tè;
  4. Tagliare un pezzo della bustina a misura per coprire completamente lo spacco;
  5. applicare uno strato di colla, il quadratino di bustina, e un secondo strato di colla, far aderire;
  6. Una volta asciutta la colla, limate leggermente la "toppa" con la lima buffer per rendere l'unghia omogenea;
  7. E voilà ! La vostra unghia è pronta per l'applicazione di un semplice smalto rinforzante o della copertura che più preferite, ma intanto almeno la vostra unghia è salva!
Clicca per ingrandire l'immagine



Spero davvero che questo trucco possa essere utile a chi di voi ancora non lo conoscesse, e soprattutto spero che vi piaccia l'idea di questa rubrica.

Vi aspetto alla prossima!











Commenti